L’Azienda

L’Azienda

“”Non può esistere il Futuro senza un Passato!”

Nustria è…
Una storia fatta di legami, di tradizioni e di semplicità. È quella che da anni si tramanda di padre in figlio, da sempre il motto della famiglia Dall’Acqua. Produttori di vino fin dai tempi del Nonno Tonin, che ai figli Walter, Fino e al caro Vito ha saputo trasmettere il valore del lavoro e del sacrificio.
Percorrendo la lunga Via Stradon, famosa strada di campagna che collega Ormelle, città del vino, alla storica Opitergivm, si ha l’impressione di tornare indietro nel tempo fino ai tempi della mezzadria, quando le grandi famiglie residenti in questo tratto lavoravano le terre per la vicina famiglia Giol. Ed è proprio in fondo a questa lunga via che, immersa nella natura, sorge la tenuta Dall’Acqua.
Si narra che in quel vecchio casale vivessero ben 7 famiglie, fino a 44 persone e che ognuno fosse dedito ad un particolare lavoro, quasi a sembrare una vera e propria “Industria”, negli anni poi trasformata in “Nustria”, appellativo con il quale vennero definite tutte le persone che negli anni uscirono da quel casale.

Sono state però le nuove generazioni a farsi carico di un patrimonio immisurabile, quello della tradizione e dell’esperienza dei genitori, ed a riuscire a trasmettere tutti i valori costruiti negli anni nelle bottiglie che ora producono, e che, per ricordare i sacrifici di intere famiglie, sono tutte accumunate da un marchio indelebile per la storia della famiglia: “Nustria”.